Beiträge von EspFra87

Willkommen in der Transport Fever Community

Wir begrüßen euch in der Fan-Community zu den Spielen Transport Fever und Train Fever, den Wirtschaftssimulatoren von Urban Games. Die Community steht euch kostenlos zur Verfügung damit ihr euch über das Spiel austauschen und informieren könnt. Wir pflegen hier einen freundlichen und sachlichen Umgang untereinander und unser Team steht euch in allen Fragen gerne beiseite.

 

Die Registrierung und Nutzung ist selbstverständlich kostenlos.

 

Wir wünschen euch viel Spaß und hoffen auf rege Beteiligung.

Das Team der Transport-Fever Community


    Perdonami, non avevo capito bene. Ahimè non sono pratico di treni egiziani lol

    Carrozze passeggeri dagli anni 70 a oggi

    Terza seconda e prima classe (che laggiù si usa ancora la terza classe lol)

    Vengono da un po' tutta Europa, dalla Spagna, dalla Francia, Romania. Oggi comprano dei vagoni da un fondo ungaro-russo

    Non hanno un nome del modello preciso, vengono chiamati per il Paese di provenienza. Ti direi quello rosso-bianco, quello verde-bianco, quello bianco-giallo, quello bianco-blu, quello azzurro-blu, quello giallo-blu ecc:D

    Ciao IR,

    inizia a dare uno sguardo ai disegni di questo sito che è abbastanza fornito: http://www.ildeposito.net/documenti/disegni.html , fatta eccezione per i rari disegni tecnici delle carrozze pilota sia UIC Z che piano ribassato nuove tipo la serie 50, per i vagoni a piano ribassato vale la stessa carrozza devi solo aggiungere il condizionatore sul tetto e trovi tranquillamente i disegni della specifica su Google e i vetri sono non apribili ed a vetro unico.

    Se vuoi un bel ALE da fare abbastanza nuovo ci sarebbe il TSR 710 https://scalaenne.wordpress.co…treno-servizio-regionale/
    Se riesco a trovare qualche foto molto ben fatta delle pilota te le giro. Per le carrozze più nuove fammi qualche esempio di modello così da darti una mano nella ricerca.

    Ciao IR,

    A che tipi di carrozza ti riferisci?

    Nimas ho parlato con dei miei amici e ahimè non sono stati ancora pubbicati i disegni tecnici. Ma mi hanno dirottato su una pagina pubblica dove c'è un allegato con i modelli senza misure che però ti potrebbero essere d'aiuto:

    https://www.regione.lombardia.…bile/piano-acquisto-treni

    in fondo alla pagina ci sono 4 allegati nel 3° ci sono dei semimodelli che possono esserti utile.

    Poi per il frontale di Evo nel caso ti giro questa che è su google:

    https://www.google.com/url?sa=…Z1pq6ju0CFQAAAAAdAAAAABAU

    Per il minuetto sempre da google:

    https://encrypted-tbn0.gstatic…X5O9s-G5otl8SzvQ&usqp=CAU

    pagina 13 del seguente:

    https://www.google.com/url?sa=…B1sK6ju0CFQAAAAAdAAAAABAR


    Spero di esserti stato d'aiuto.

    Grazie mille ma non è perfetto! :)


    Esatto, ne mancano molti, pian piano li faremo! Io ormai devo finire questo Swing per poi dedicarmi al Minuetto/Jazz. Il Pop è abbastanza difficile ma ancora peggio è il Rock, ha dei fari troppo strani e di questi treni non si trovano ancora quote o disegni... valuterò poi in seguito. Italo Evo è in fase di stallo, devo forse rifare completamente il frontale perché non mi piace molto.

    Ma l'hai trovato il progetto del frontale di Evo? io mo spargo un po di voci e vedo se mi girano qualche blueprint di questi treni, cosa estremamente difficile ma non impossibile, forse di minuetto si trova ma dei nuovi difficilissimo.

    Esatto, ma non mancano solo treni diesel ma regionali in generale. Di questa categoria di treni ci sono solo le Aln663/668 e le E464 con Piano Ribassato e MDVC/MDVE, nient'altro, per questa ragione sto cercando di fare lo Swing. Comunque ti consiglio di armarti di santa pazienza perché con le mod non sono molto "ferrato" ancora e quindi per farne una mi ci vorranno tempi biblici, però dovrei riuscirci. Il pack ETR460/470/485 lo stava facendo Angier, ha proprio realizzato i modelli e poi è sparito completamente. Ha smesso di lavorarci a marzo 2020 circa, mi aveva detto che sarebbe tornato a settembre e, invece, siamo a ridosso di dicembre e non si è fatto vivo. Avrebbe pubblicato anche l'ETR485 Frecciargento così da inserire un treno AV da 250 km/h. Per i marciapiedi curvilinei: sarebbero una figata assurda. Speriamo che Raptor riesca a implementarli!


    So di questi modelli ma non so se siano ancora in lavorazione. Dopo lo Swing mi dedicherò al Minuetto e poi al Jazz (che è identico). Per i Paperi abbiate pazienza, devo prima capire meglio come funzionano le mod e diventare più abile con la modellazione 3D perché hanno dei profili molto molto difficili. Manca la roba antiquata ma anche quella moderna. Piano piano faremo tutto. Ciao! :)

    Concordo pienamente con te sui modelli mancanti e "necessari" al mondo di TPF2, con calma e mod dopo mod avremo veramente un gioco unico e che spazi su qualsiasi mezzo di trasporto italiano, ma soprattutto che accontenti chiunque da chi piace iniziare nel 1800 a chi piace iniziare la mappa nel 1900 o dopo.

    Poi del resto col cuore ti dico prenditi tutto il tempo necessario io provai a modellare ma non è proprio cosa :D, poi meglio un lavoro ben fatto che fatto alla bene e meglio, anzi grazie per il tempo che stai impiegando e soprattutto per la pazienza infinita necessaria. Però se ci aggiorni di tanto in tanto sull'andamento del progetto non credo dispiaccia d'altronde il forum serve anche a questo ;).

    Speravo tanto nel ritorno di Angier e/o almeno la pubblicazione della sua mod sul ETR485, lui come tanti di voi ha fatto sempre modelli molto ben dettagliati, "diamo a Cesare quel che é di Cesare", però é anche vero che se non resuscita prima o poi in futuro sta mod pur qualcuno la dovrà fare...

    Sono assolutamente d'accordo con quanto detto da te, per quanto i treni "vecchi" siano bellissimi e hanno il loro fascino ma per chi come me piazza lo start all'anno 1980 diciamo che ha già superato le vecchie glorie, per quanto ci sia un enorme varietà ad oggi di treni "moderni", grazie al vostro lavoro e ve ne sono grato a tutti, mancano alcune fasce di mod come i treni a cui sta lavorando Nimas e come diceva lui mancano sia treni diesel che treni AV da 250km/h di cui non c'è praticamente poco o nulla... Si spera per il suo ETR675 e per qualche frecciargento papero o il mitico pendolino etr485 che per una mappa a medie distanze AV ci starebbe tutta. Nonché di un certo e intramontabile ALE724 :D. Ho già predisposto le linee diesel per lo swing :D ti stanno aspettando.

    Inoltre concordo sulla richiesta fatta a RaptorArk sulla possibilità di asset di stazione curvilinea magari ad inserimento automatico a distanza controllabile dal binario, sarebbe veramente fantastico.

    Ma figurati lo so, pensavo avessi qualche notizia tu da Nimas, aspetterò ahahahah
    Qualcuno tra le tante semipilota ha mai tenuto in considerazione i vagoni moderni a piano ribassato e la loro semipilota (immagine presa da Google):

    https://lh3.googleusercontent.…G8fz4_h7PWYJq1s6q_hjMLuyZ

    [Blockierte Grafik: https://valdarnopost.it/uploads/kcFinder/images/galleria%20bucine.jpg]