Beiträge von Nimas

Willkommen in der Transport Fever Community

Wir begrüßen euch in der Fan-Community zu den Spielen Transport Fever und Train Fever, den Wirtschaftssimulatoren von Urban Games. Die Community steht euch kostenlos zur Verfügung damit ihr euch über das Spiel austauschen und informieren könnt. Wir pflegen hier einen freundlichen und sachlichen Umgang untereinander und unser Team steht euch in allen Fragen gerne beiseite.

 

Die Registrierung und Nutzung ist selbstverständlich kostenlos.

 

Wir wünschen euch viel Spaß und hoffen auf rege Beteiligung.

Das Team der Transport-Fever Community


    Grazie come sempre per l'aiuto Rocco, sempre molto gentile! Appena provo ti aggiorno! :)

    There are any news about Nimas and his projects? I'm sorry, but it's the only one that are working on project of the new era trains.

    Hello boys! I'm still alive! :) You know, december is a particular month... Christmas, new year and many celebrations take a lot of time from all of us. Anyway, the most important update about my ATR Swing is not good, unfortunately: I have a serious problem of compatibility with the old Blender version on my PC and I need to fix it, first. I tried a lot of times to fix the issue in the last days but my PC can't export correctly models for TF. I can't understand why but that's it and I need to find a solution. Anyway, there's a thing that I can do without problems actually: repaints. For this reason, I found a model on Steam Workshop of the ETR700 Fyra, the "Fiat Multipla" horrible train. I hate that train, is the worst thing I've ever seen on italian railways but it's the only model on workshop that can be repainted to insert a missing train category on the game: Frecciargento. Actually there are Frecciarossa, AGV Italo but no 250 km/h trains. I'll make the Frecciargento livery for that bad model to create a first Frecciargento model for the game, then I'll try to reinstall Windows and Blender on my PC to fix that problem and publish the ATR Swing.


    Off topic: RaptorArk is there any way to add this "Semipilota" to Piano Ribassato?

    RaptorArk scusa ma stavo guardando questo tuo video:

    Externer Inhalt www.youtube.com
    Inhalte von externen Seiten werden ohne Ihre Zustimmung nicht automatisch geladen und angezeigt.
    Durch die Aktivierung der externen Inhalte erklären Sie sich damit einverstanden, dass personenbezogene Daten an Drittplattformen übermittelt werden. Mehr Informationen dazu haben wir in unserer Datenschutzerklärung zur Verfügung gestellt.

    Al minuto 1:02 più o meno vai nel menù "Train Fever Material" e sotto hai "Train Fever Texture". Ecco, io ho installato il plugin e tutto sulla versione 2.79 di Blender come dici nel video ma non mi esce "Train Fever Texture", vedo solo "Train Fever Material" e su "Type" non c'è niente, non c'è nessuna cosa da selezionare e, di conseguenza, non riesco ad andare avanti. Quale potrebbe essere il problema? Grazie mille

    Ottimo!

    Comunque, capisco che potrebbe essere scassa balle come cosa dirla ora, ma potresti creare un vero e proprio foro nella mesh per il vetro frontale. Questo perchè, se utilizzi il canale alpha della texture per fare il vetro del macchinista, quando farai i cabride vedrai tutto sminchiato (treni fantasma in cui si vedono solo le ruote o i sedili, classico bug). Se non ti va di farlo ora non fa niente, il modello verrà bene lo stesso. Magari per un futuro ricordatelo: bucare il vetro del macchinista fisicamente. In sostanza, il vetro dovrà essere un poligono con la normale rivolta verso l'esterno (quindi un poligono visibile dall'esterno) mentre, dall'interno, l'ambiente della cabina dovra essere fisicamente aperto. Semmai ti faccio un disegnetto se non sono stato chiaro

    I consigli sono sempre ben accetti e non mi danno mai fastidio, anzi, ti ringrazio! Vedrò se riesco a bucare il vetro fisicamente, inoltre vorrei inserire il pannello luminoso che hanno realmente gli Swing, quello che indica la traccia che il treno sta seguendo, come si vede qui:


    Siccome ho visto che tu sei riuscito a fare una cosa simile con le carrozze, pensi che sia fattibile o mi porterà ad emettere tante di quelle bestemmie che è meglio evitare?

    Canale alfa lo si ottiene "cancellando" la parte interessata di texture.


    Se cancellando ti esce un colore, allora vuol dire che l'immagine non ha canale alpha. Su gimp, vado su levels > add transparency layer.

    A that point if you cancell you porc the finescia.

    Ah ok ahahah, capito

    Fra un attimo provo, prima mi serve una buona mezz'ora perché ho toccato qualcosa e I've sminchiated the textures

    Yes, appunto se guardi il video capisci il perché 😁

    Ahah ok, dopo lo guardo di sicuro ma prima devo finire gli interni dello Swing. Una domanda e poi credo di sapere tutto: se io disegno i finestrini col colore bianco sulla texture, il gioco riconosce il bianco come "vetro"? Oppure riconosce il nero come vetro? Se riconosce il bianco come tale, mi sa proprio che devo cambiare tutta la texture frontale della cabina xD

    Grazie mille, molto utili! Mi serviranno :)


    Nel frattempo ho messo la cabina allo Swing:

    Ma l'hai trovato il progetto del frontale di Evo? io mo spargo un po di voci e vedo se mi girano qualche blueprint di questi treni, cosa estremamente difficile ma non impossibile, forse di minuetto si trova ma dei nuovi difficilissimo.

    Allora, il progetto del frontale (e anche dei lati) di Italo Evo non si trova da nessuna parte, nemmeno sul sito Alstom. Ho girato in lungo e in largo e non c'è nulla perché il treno è molto recente e anche "poco amato" dai Ferroamatori, visto che è un falso pendolino e che ha una forma orrenda. Nonostante ciò, se dovessi riuscire a beccarli fermi in stazione gli farò un book fotografico io e vedrò di importarlo poi sul mio programma di editing 3D. In ogni caso, ora non pensare molto a Italo Evo perché, come ho già anticipato, ci vorrà molto tempo, ahah. Ho deciso di fare lo Swing perché è un treno diesel, dalla forma abbastanza squadrata e quindi può andare benissimo come prima mod, infatti il risultato che ho raggiunto fino ad ora va ben oltre le mie più rosee aspettative, pensavo che mi sarebbe uscita una schifezza e invece non è niente male. Sicuramente poi, dopo la pubblicazione della mod, farò uscire degli update della stessa per implementare anche la livrea polacca dell'ATR220 e per migliorare gli interni che, al momento, sono abbastanza grossolani ma, non essendo TF2 un simulatore, non credo sia necessario farli fotorealistici. Comunque mi tengo aperto sempre a degli upgrade futuri delle mod.

    Per quanto riguarda il Minuetto, essendo un treno più datato, se tu riuscissi a fornirmi dei blueprints definiti o delle foto ben fatte dei dettagli, della sagoma e altro, sono sempre ben accette e ti ringrazio anticipatamente. Tieni conto, comunque, che sarò impegnato per almeno un'altra settimana (o anche due) con lo Swing. Come anticipavo tempo fa, la fretta è la peggiore amica che si possa avere. Per questo mi sto dedicando con calma alla mod e tanta pazienza, ci vuole un po' di tempo in più ma poi il risultato sarà nettamente superiore di quello ottenibile con una mod fatta in due giorni. Mi pongo come obiettivo quello di inserire nel gioco almeno tre dei nuovi regionali: Swing, Minuetto e Jazz. Se poi riesco a migliorare con Blender, anche il Rock e il Pop verranno realizzati :)

    Grazie mille ma non è perfetto! :)


    A mio parere non c'è niente di male a provare a fare treni recenti che mancano, anzi, sono delle buone basi di partenza! Dell'italo evo e dei nuovi regionali c'è sicuramente bisogno!

    Molti che giocano a Transport Fever sono giovani e conoscono soprattutto qui treni!


    Sennò, comunque mancano un sacco di altri treni! C'è solo l'imbarazzo della scelta 😁

    Esatto, ne mancano molti, pian piano li faremo! Io ormai devo finire questo Swing per poi dedicarmi al Minuetto/Jazz. Il Pop è abbastanza difficile ma ancora peggio è il Rock, ha dei fari troppo strani e di questi treni non si trovano ancora quote o disegni... valuterò poi in seguito. Italo Evo è in fase di stallo, devo forse rifare completamente il frontale perché non mi piace molto.