(Old) Italian Project Hub - moved to Transport Fever 2 side of the website

Willkommen in der Transport Fever Community

Wir begrüßen euch in der Fan-Community zu den Spielen Transport Fever und Train Fever, den Wirtschaftssimulatoren von Urban Games. Die Community steht euch kostenlos zur Verfügung damit ihr euch über das Spiel austauschen und informieren könnt. Wir pflegen hier einen freundlichen und sachlichen Umgang untereinander und unser Team steht euch in allen Fragen gerne beiseite.

 

Die Registrierung und Nutzung ist selbstverständlich kostenlos.

 

Wir wünschen euch viel Spaß und hoffen auf rege Beteiligung.

Das Team der Transport-Fever Community


  • As I told you, the ATR100 has always been my dream.

    I hope to see it also in 1/87 modeling: having it for TF2 is a beautiful thing for me.


    Even if in reality it was not very successful, for the mechanics of TF2 it would be a "standard bearer" of fast transports on thermal traction lines.

    A bit like the SVT 137 of the German Railways, his same age, and also built in a very similar way, again with three cars, on Jacobs-type bogies.

    ATR 100




    SVT 137


  • Ciao. Sto seguendo il vostro progetto da parecchio tempo e credo di aver utilizzato tutte le vostre mod, credo sia arrivato il momento di commentare però, dato un problema con alcune mod da voi create.
    Le carrozze "piano ribassato", le nuove E402B(a cui tengo molto) e alcune E424 hanno dei problemi alle texture.
    Per quello che ho potuto riscontrare:

    1. le "semipilota" dei "piano ribassato" hanno la skin "annullata", la posto di questa v'è una skin nera con solo delle "ombre"

    2. tutte le E402B hanno lo stesso problema delle semipilota

    3. le e424 010-069-243-319-334-348 hanno lo stesso problema

    Spero riusciate a risolvere. Buona fortuna

    Hello. I'm following yours project from a lot of time and I think I had used all yours mod, I think time was arrived to reply because some mod gave me problems.

    The coaches "piano ribassato", the new E402B and som E424 have some problems whit the texture.
    What I can say was:

    1. the "semiplitota" of "piano ribassato" have theskin bugged, like have only shade
    2. same problem with all the E402B

    3. same for e424 010-069-243-319-334-348

    I swear you can solv this problems. Good luck to evryone.

  • La cosa buona è che, almeno, è circoscritta su pochi mezzi.


    La cosa che potete fare, al momento, è svuotare la vostra texture cache: la trovate qui C:\Program Files (x86)\Steam\userdata\<user-number>\1066780\local


    Dovete eliminare la cartella texture_cache


    Altrimenti stasera provo a fare un aggiornamento.


    Looks like this problem is unstoppable. The strange thing is that it is happening only to these mods (my ribassato and E424)... There's nothing different to the other one, including the most recent

  • Ciao ragazzi! Come procede la vostra vita ferroviaria su Transport Fever 2 ora che ci sono un sacco di rotabili italiani? Il mio lavoro su Italo Evo procede lentamente perché sto cercando di produrre una mod decente e non una schifezza spigolosa, quindi mi servirà del tempo perché lavorare di fretta porta solo a pessimi risultati, specie su un treno con delle forme così difficili. Complimenti a Danibon1 per la E402B, bellissimo modello ma colgo l'occasione per farti notare due piccoli "problemini" che potresti fixare facilmente. Riguardano entrambi la versione "Frecciabianca" della locomotiva. Le textures laterali sulla scritta "Frecciabianca" non sono proprio perfette e, infatti, si "impasta" leggermente la scritta sulla fiancata. Nulla di tremendo, eh, ma potresti risolverlo solo facendo il logo un pelo più piccolino così da non farlo finire con la parte alta sulle scanalature della locomotiva, ti allegherò uno screen se vorrai. Inoltre, l'altro piccolo problema è che nella versione Frecciabianca... MANCA IL MACCHINISTA! Ahahah, treno automatico xD In ogni caso, splendida mod!


    Quello che mi è saltato in mente poco fa è che ora sono presenti moltissimi rotabili storici italiani e anche alcuni moderni (es. E464, E402B, E402A, E401, ETR500) ma mancano quasi completamente i mezzi "musicali" di Trenitalia eccetto per le carrozze Vivalto. I servizi regionali in Italia vengono svolti per grandissima parte da Elettrotreni o Autotreni che formano la famiglia che segue:


    MINUETTO


    JAZZ


    SWING


    POP


    ROCK


    Per questa ragione, insieme a Italo Evo ho iniziato a lavorare anche sul Pesa ATRIBO, anche noto come "ATR Swing" nella DTR di Trenitalia. Ho pensato di lavorare allo Swing, anche se esteticamente è orrendo, così da creare un mezzo diesel moderno per affiancarlo alle obsolete Aln663/668 sulle mappe più moderne. Se ci mettessimo tutti d'accordo, potremmo realizzare un treno ciascuno così da mettere tutta la famiglia di Jazz, Minuetto, Pop, Rock e Swing nel gioco e aggiungere così anche i servizi regionali più "tecnologici"!

  • Brutt and monoton trains :D


    I start with tigri and Medie Distanze Uic-x tipo 1995, including the semipilota... Then we will see in the future.


    There is also lack of antique vehicles, such as steam punk vehicles.

    Time to time we will have everything.


    Swing is a good idea. In settimana vedo di fare i video per esportazione mesh e scripting per i file .mdl

  • A sto puto scrivo in italiano. Ciao Nimas, si, effettivamente i rotabili sono una marea, e seppur ogni volta che esce una mod io ricominci devo ammettere che ora si riesce gia meglio a organizzare un qualcosa di anche carino. Sono contento che ti sia messo a lavorare a questi elettrotreni, infatti i minuetto sono tipo i miei preferiti. Vorrei aiutarvi, ma purtroppo non sono un modder e rischierei solo di fare danni, comunque continuerò a reportarvi bug ed errori in caso ne notassi.

    Sto anche aspettando un sacco la semipilota UIC-Z! e E414 che so che sono già in lavorazione.

    Piccola aggiunta, sarebbe bello aggiungere alla mod dei semafori anche i segnali semaforici ad ala delle fs, trovare le informazioni necessarie alla creazione non dovrebbe essere difficile, ne tantomeno modellarli in 3D (ripeto non sono un modder qunidi non ne ho idea) e soprattutto darebbero un tocco più realistico alle ferrovie dei primi del novecento.

  • Thanks for the video, I'll wait for it!

    They are monotonous but they can be amazing for people that like playing in modern era xD

    I'll give you updates about Italo Evo and Swing. Probably I'll complete Swing first because is very simple, simple shape and short train.


    A sto puto scrivo in italiano. Ciao Nimas, si, effettivamente i rotabili sono una marea, e seppur ogni volta che esce una mod io ricominci devo ammettere che ora si riesce gia meglio a organizzare un qualcosa di anche carino. Sono contento che ti sia messo a lavorare a questi elettrotreni, infatti i minuetto sono tipo i miei preferiti. Vorrei aiutarvi, ma purtroppo non sono un modder e rischierei solo di fare danni, comunque continuerò a reportarvi bug ed errori in caso ne notassi.

    Sto anche aspettando un sacco la semipilota UIC-Z! e E414 che so che sono già in lavorazione.

    Piccola aggiunta, sarebbe bello aggiungere alla mod dei semafori anche i segnali semaforici ad ala delle fs, trovare le informazioni necessarie alla creazione non dovrebbe essere difficile, ne tantomeno modellarli in 3D (ripeto non sono un modder qunidi non ne ho idea) e soprattutto darebbero un tocco più realistico alle ferrovie dei primi del novecento.

    Ciao! Per le mie mod dovremo attendere un po' perché qui il maestro è RaptorArk e non io, aspetto i suoi video per comprendere bene come importare le mod nel gioco perché fino alla modellazione dei modelli arrivo, i problemi arrivano dopo perché il linguaggio di programmazione di questo gioco non lo conosce correttamente nemmeno chi lo ha creato probabilmente e, perciò, mi viene difficile importare le mod xD

    Mi concentro sullo Swing ora perché ha una forma veramente semplice, ieri in 5 minuti ne ho fatto una bozza abbastanza precisa, è praticamente una scatola... una orribile scatola, forse il treno più brutto che io abbia mai visto in Italia dopo l'ETR700! Il solo problema è che non ci sono disegni precisi online sull'ATR220 Swing, ho solo una foto laterale come riferimento e le sue misure, quindi cercherò di farlo al meglio che posso ma ovviamente non potrà essere precisissimo... tanto è talmente brutto che nessuno lo guarderà, ahahah. Lo realizzo solo così da poter avere un mezzo diesel moderno per le linee non elettrificate, avere solo le Aln663 non è realistico perché oggi sono affiancate da Minuetti diesel e Swing!

  • A sto puto scrivo in italiano. Ciao Nimas, si, effettivamente i rotabili sono una marea, e seppur ogni volta che esce una mod io ricominci devo ammettere che ora si riesce gia meglio a organizzare un qualcosa di anche carino. Sono contento che ti sia messo a lavorare a questi elettrotreni, infatti i minuetto sono tipo i miei preferiti. Vorrei aiutarvi, ma purtroppo non sono un modder e rischierei solo di fare danni, comunque continuerò a reportarvi bug ed errori in caso ne notassi.

    Sto anche aspettando un sacco la semipilota UIC-Z! e E414 che so che sono già in lavorazione.

    Piccola aggiunta, sarebbe bello aggiungere alla mod dei semafori anche i segnali semaforici ad ala delle fs, trovare le informazioni necessarie alla creazione non dovrebbe essere difficile, ne tantomeno modellarli in 3D (ripeto non sono un modder qunidi non ne ho idea) e soprattutto darebbero un tocco più realistico alle ferrovie dei primi del novecento.

    Semipilota z1 anche in previsione (modellata da TheMetroMan94 ) e segnali ad ala semaforica pure :thumbup:


    Urban Games must give a % part of their money income, I've brought to them more and more guys of the mafian community.

  • Talking about ETR700 there is a model already done on steam workshop but whit the "fyra" livery. Mabye if you talk to the creator he can give you the model and the permission for a paintjob

BlueBrixx