(Old) Italian Project Hub - moved to Transport Fever 2 side of the website

Willkommen in der Transport Fever Community

Wir begrüßen euch in der Fan-Community zu den Spielen Transport Fever und Train Fever, den Wirtschaftssimulatoren von Urban Games. Die Community steht euch kostenlos zur Verfügung damit ihr euch über das Spiel austauschen und informieren könnt. Wir pflegen hier einen freundlichen und sachlichen Umgang untereinander und unser Team steht euch in allen Fragen gerne beiseite.

 

Die Registrierung und Nutzung ist selbstverständlich kostenlos.

 

Wir wünschen euch viel Spaß und hoffen auf rege Beteiligung.

Das Team der Transport-Fever Community


  • [Blockierte Grafik: https://valdarnopost.it/uploads/kcFinder/images/galleria%20bucine.jpg]

  • Hello,

    RaptorArk thank you for this amazing and necessary mod, i've changed all the platforms ahahahah, I hope for an upgrade of the wall and your new bulding asset which can give the possibility to insert objects at an automatic distance from the tracks or free as now, so as to facilitate their insertion on the line.

    Have you any news about "jazz" or "swing" ?

    Best regards

  • Swing is up to Nimas


    No room for jazz, minuetto, rock, pop or taf, etr 600, tsr, etr 700. It's forbidden to build those models. :D:D

    This is my list


    - Locomotive D341 / 342 [under construction]

    - Automotrice a nafta Aln 772 + Belvedere

    - Carrozze UIC-X tipo 1995 e semipilota

    - Semipilota UIC-Z1

    - Locomotive E632/633 / 652 "Tigre"

    - Primo set di bagagliai - postali


    Provvisori ma quasi definitivi:


    - Set espansione carrozze epoca: tipo 1921, Tipo 1936 Bl 35000, 3 assi centoporte

    - Locomotiva Gr 740/Gr 741/Gr 743/Gr 940

    - Locomotiva Gr 625

    - Automotrice elettrica Ale 540 in tutte le serie

    - Automotrici a nafta Aln 556

    - Locomotiva D143

  • Ma figurati lo so, pensavo avessi qualche notizia tu da Nimas, aspetterò ahahahah
    Qualcuno tra le tante semipilota ha mai tenuto in considerazione i vagoni moderni a piano ribassato e la loro semipilota (immagine presa da Google):

    https://lh3.googleusercontent.…G8fz4_h7PWYJq1s6q_hjMLuyZ

  • Hey! It's been a long time, I struggle already to keep track of university, mod development, family business while a pandemic is raging on ':D

    About the ATR 100 mod, it's going full steam ahead and I wanted to share a little bit of progress I've made:

    3D models are pretty much done, if needed I'll add some details if they can not be rendered with the normal map.

    Here you can see early texture testing, there's still lots to do.

    The models are surprisingly light, only 4,000 tris give or take for this one, 9,000 for the carriages. Sure, the roof could get some love and double the tris count, that would make it smoother but I had to start from a MSTS model so... Polygons were really a threat back then.

    Well, I'll head to bed for now, see you next time!

  • Ma figurati lo so, pensavo avessi qualche notizia tu da Nimas, aspetterò ahahahah
    Qualcuno tra le tante semipilota ha mai tenuto in considerazione i vagoni moderni a piano ribassato e la loro semipilota (immagine presa da Google):

    https://lh3.googleusercontent.…G8fz4_h7PWYJq1s6q_hjMLuyZ

    Ciao! Sto lavorando allo Swing piano piano, prima o poi uscirà ma mi serve tempo perché purtroppo, essendo un treno nuovo, mancano le quote e delle immagini dettagliate, quindi sto facendo tutto "a sentimento" però cercando di farlo il più simile possibile alla realtà. L'ETR675 Italo Evo devo metterlo momentaneamente in pausa almeno finché non usciranno delle quote precise perché ho guardato il frontale per bene ieri e volevo cavarmi gli occhi dopo averci speso almeno 20 ore di lavoro xD Visto che metto Italo Evo in pausa, dopo il completamento dello Swing mi dedicherò ai due treni "supposta": Minuetto e Jazz (tanto sono identici). Per il Minuetto vorrei fare anche la livrea d'origine, quella con la scritta "Minuetto" sui lati. Ora però non ha senso dire tutte queste parole perché prima devo completare lo Swing e ci sto lavorando, tranquillo. Anzi, a riguardo devo veramente dire un grandissimo grazie a RaptorArk per i video che posta su YouTube, mi sono utilissimi e li guardo più volte per comprendere bene come importare le mod nel gioco. Spero che presto arrivi il suo video sulla realizzazione finale delle cartelle delle mod e la creazione dei files .lua (ed esportazione da Blender), così posso dedicarmi a un bel po' di mod del panorama moderno. Ultima cosa: RaptorArk non è che sulle tue nuove e fighissime stazioni moderne riusciresti a fare una modifica? Sarebbe fantastico avere i marciapiedi con la linea gialla più piccoli da usare come Asset, così da poterli mettere a seguire il binario e fare così i marciapiedi curvi. Sarebbe fantastico... lo dico perché sto lavorando a una mappa in scala 1:1 di cui non volevo dirvi nulla ma poi ho visto che Oash sta creando la mappa "Calabria Centrale" su YouTube, quindi mi sono reso conto che abbiamo avuto la stessa idea nello stesso momento e allora devo dirvelo: sto creando la Tirrenica-Meridionale da Lamezia Terme Centrale a Paola QUASI in scala 1:1, inserendo anche le strade nei punti giusti e le stazioni abbandonate. È un lavorone ma vorrei postarla poi su Steam. È molto figo vedere i treni regionali e Intercity correre in questo tratto di linea a dieci metri dal mare :)

  • Lo so che ti piacciono i treni moderni, il Minuetto mi piace un sacco. Soprattutto quello diesel.

    Ma quando ti sarai fatto le ossa, prova a fare anche qualcosa di più "antico": la copertura del gioco lo richiede, nelle varie epoche.

    In bocca al lupo per i tuoi lavori.

    Ciao.


    Mauri


    I know you like modern trains, I like the Minuetto a lot. Especially the diesel one.

    But when you get the hang of it, try to do something more "ancient": the coverage of the game requires it, in the various eras.

    Good luck for your work.

    Ciao.

    Mauri

  • Come roba "antica" non saprei cosa fare, c'è quasi tutto. Mi piacerebbe l'ETR450 ma qualcuno forse lo ha già fatto se ricordo bene

  • Beh, l'ETR450 ha quasi 40 anni. E' andato in pensione presto ma il primo convoglio fu realizzato ormai diversi anni fa. Come treni "antichi" non ho molto interesse in altri anche perché io sono un ragazzo e non ho "vissuto" quell'epoca in cui circolavano quei treni là, molto spartani, e di conseguenza non provo interesse a vedere in una simulazione una cosa che non ho mai visto circolare nemmeno nella realtà. Gli ETR450 li ho visti tante volte, le E656 le ho viste circolare (e sono mezzi del 1975), le E632 anche e sono sempre mezzi di circa 40 anni, le Aln663/668 le vedo spesso e sono mezzi sempre di 40-50 anni. Diciamo che il mio concetto di "vecchio" è questo e apprezzo questi modelli qua, i treni molto spartani sono interessanti, sì, ma non sono proprio i miei "preferiti", diciamo. Io le ferrovie le vivo al giorno d'oggi, fra livree DTR e tanti ETR. Forse per gli amanti della ferrovia classica questo non è il massimo, lo so, ma "purtroppo" (o per fortuna) ormai le ferrovie sono andate verso questa direzione e se si vuole simulare veramente la rete ferroviaria italiana su Transport Fever 2 è il momento di mettere in circolazione anche Minuetti, Jazz, Pop, Rock e Swing. Ad alcuni utenti piace giocare in epoche passate, ad altri piace simulare linee ad alta velocità e regionali con accelerazioni da Formula Uno come i nuovi Pop. Ognuno ha i propri gusti. Magari in futuro, giusto per fare contenti gli amanti del passato, mi dedicherò a qualche modello più vecchiotto, però per adesso vorrei lavorare sui modelli più recenti per far felici i "più giovani", ahah

  • Diciamo che c'ha ragione nimas ;):thumbup:

    Tu, in ogni caso, so che odi gli ETR, ahahah


    E fai bene! Almeno ti diverti a vedere come cambiano i treni! Al di sotto del 1980 qualcosina c'è, il problema è che come convogli regionali non c'è veramente NIENTE che vada oltre il 2000. Le E464 sono abbastanza recenti ma circolano dal 2000, hanno ben 20 anni, non c'è niente di più recente e, nella realtà, sappiamo bene che al giorno d'oggi i convogli regionali sono effettuati principalmente da Minuetti, Jazz, Pop e Rock. E' necessario qualche modello post-2000 per la divisione regionale, ora vediamo come va il mio lavoro con lo Swing. Io, per esempio, detesto gli Swing ma li sto facendo solo per riempire questo "gap" fra epoche passate ed epoca moderna xD I Pesa ATRIBO (Swing) soffrono di numerosi guasti perché sono stati progettati per circolare sulle linee polacche, infatti risentono molto di questo e su quelle italiane non si comportano benissimo. Nonostante ciò, pur sapendo che fanno abbastanza schifo, li sto facendo lo stesso xD


    In ogni caso, ora vi mostro una anteprima della mappa di cui vi parlavo.

    Questa è Lamezia Terme Centrale, ancora non completa ma "abbastanza finita", ahah. C'è l'esatto numero di binari della controparte reale e gli scambi sono posizionati nella stessa identica posizione. Il fascio merci si estende sul retro. Oggi è parzialmente cementato ed è caduto in disuso perché in Italia le cose funzionano così, realizziamo mille stazioni negli anni e poi le abbandoniamo.

    In ogni caso, la stazione è di categoria Gold secondo RFI e in Calabria risulta essere la seconda per traffico passeggeri dopo Reggio Calabria Centrale (che realizzerò in seguito in un altro savegame).


    Sul binario 1, come nella realtà, fermano i servizi regionali, specialmente quelli della direttrice Lamezia-Rosarno via Tropea. Nella stragrande maggioranza dei casi sono effettuati con Minuetti DTR ma, in questo caso, proprio per le mancanze citate prima, sono effettuati con E464 (succede anche nella realtà, comunque).


    Nel piazzale davanti alla stazione è esposta una locomotiva a vapore e ho cercato di ricrearla (ma devo sistemare):


    Dopo la partenza da Lamezia Terme Centrale, si transita nella ormai abbandonata stazione di Gizzeria Lido, a pochi chilometri di distanza:


    La stazione è tutta graffitata anche nella realtà e le erbacce sono ovunque. Non ha più alcun treno che vi ferma e sono rimasti attivi solo due binari dei quattro originari:


    Successivamente vi fornirò altri aggiornamenti, anche perché la mappa è ancora abbastanza spoglia e devo aggiungere moltissimi dettagli. A presto! :)

  • Effettivamente Mauri ha ragione, dell'epoca 1-2-3 c'è poca roba; comunque credo che sia necessario "finire" l'epoca moderna aggiungendo le glorie del momento(5-6 era) dato che per ora è quella più ricca, ma a cui mancano ancora i pezzi forti, poi pensare ai rotabili più vecchi, magari qualcosina di mezzo è bene già farla, indietreggiando negli anni pian pianino.

BlueBrixx